lunedì 17 luglio 2017

RECENSIONE: Non avere paura di amare di Lucy K.T.


Titolo: Non avere paura di amare
Autore: Lucy K.T.
Genere: Rosa
Protagonisti: Emily e Mark
Editore: Self
Disponibile: su Amazon


Emily e Mark lavorano nella stessa azienda e i loro destini si incroceranno, di lì a breve. Lei, la sua miglior dipendente. Lui, il suo capo. Fin dal primo incontro scoppierà l’attrazione. Cercheranno di reprimerla, di respingersi, perché il passato porta con sé dubbi e insicurezze ma, nonostante ciò, non potranno fare a meno di volersi e desiderarsi. L’amore che li vedrà uniti sarà messo a dura prova da una rivelazione che li devasterà nel profondo, separandoli, forse, per sempre. Sul loro percorso non mancheranno i nemici, da cui guardarsi le spalle, la gelosia, i sabotaggi, ma l’amore della famiglia e l’affetto degli amici daranno loro speranza e fiducia. Riusciranno ad ascoltare il loro cuore e a non avere paura di amare?

Quando Lucy mi chiese di poter leggere in anteprima il suo libro, ne fui davvero onorata. Erano mesi che mi raccontava dei suoi personaggi e di quanto fosse importante per lei questa storia. E più me ne parlava, più la mia curiosità aumentava.
E finalmente posso dirlo: Emily e Mark sono adorabili!
Mark è un imprenditore di successo, che cerca di guidare al meglio l'azienda di famiglia, ereditata dal nonno, ma è anche un uomo ferito e deluso dall'amore, ragione per cui ha deciso di non affidare più il suo cuore a nessuna donna.
La situazione cambia, però, quando un giorno fa la conoscenza di Emily, una sua impiegata da anni ma che fino a quel momento non aveva mai avuto modo di incontrare. Emily è una ragazza dolce e molto brava nel suo lavoro, ma anche lei è molto restia a lasciarsi andare ai sentimenti, per paura di essere ferita e abbandonata come ha fatto suo padre con sua madre prima che lei nascesse.


"Temevo i sentimenti, scappavo da essi come dalle fauci di un leone affamato.
Poi è arrivato lui, il mio datore di lavoro, e i suoi occhi sono stati la mia rovina."

Tra Emily e Mark scoppia subito l'attrazione. Ma lui è un po' dispotico e approfitta della passione di lei per l'arte per concludere un importante affare. Emily si sente sfruttata, ma nonostante cerchi in tutti i modi di resistere, alla fine è impossibile non cedere a quello che il cuore le urla a squarciagola.
Tra lei e Mark è amore vero, intenso e passionale, un amore che spazza via tutto, persino le paure più profonde.

"Tutto intorno a noi sparì, lasciandoci soli. I suoi occhi erano come il miele per le api, un dolce nettare in cui annegai perdutamente."

Ma nulla è mai facile, ed Emily e Mark lo scopriranno presto. Tra vendette, misteri e situazioni passate irrisolte, si ritroveranno ad affrontare momenti difficili, che metteranno sottosopra il loro mondo e la loro relazione, portandoli a credere che forse, per loro, non c'è una via d'uscita.

"L'amore è forza, l'amore è speranza, l'amore è coraggio.
L'amore è felicità. L'amore è tutto."

Questo è il romanzo d'esordio dell'autrice che mostra molto potenziale e un ampio margine di crescita. Quella di Emily e Mark è una storia breve, ma che ha comunque tutti tasselli al posto giusto. L'autrice è brava a sviluppare la storia in poche righe senza essere frettolosa o surreale, e questo è un talento che pochi possiedono. Sono sicura che Lucy crescerà, e che che questo sia solo l'inizio. Il talento non manca e come una piantina appena nata, con le giuste cure diventerà un albero forte e imponente.

VOTO:

½


1 commento:

  1. Ciao, innanzitutto complimenti per il blog e per le recensioni; sei veramente brava! Volevo sapere se ti va di passare dal mio blog, ho appena pubblicato il mio primo W.W.W... Wednesday http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2017/07/www-wednesday.html se ti va diventa anche lettrice fissa, grazie!

    RispondiElimina